Ci occupiamo della disinfezione e della sanificazione condizionamento e dei componenti degli impianti di condizionamento
Grazie ai nostri servizi in tema di igienizzazione aria siamo in grado di aiutarti a rendere migliore l'aria all'interno dei tuoi ambienti di lavoro.
Un impianto di condizionamento non sanificato può causare problemi all'organismo favorendo l'insorgere di malattie all'apparato respiratorio.
I nostri tecnici operano con professionalità nella realizzazione di interventi di disinfezione e di sanificazione dei condizionatori.
Per la disinfezione dei condizionatori i nostri tecnici effettuano la pulizia di tutti gli elementi che compongono l'impianto, sostituendo i filtri della macchina ed effettuando un'ispezione delle condotte al fine di verificare se sono necessari ulteriori interventi di manutenzione o di riparazione.
La disinfezione dei condizionatori e la sanificazione condizionamento è un'attività molto delicata, che deve essere svolta rispettando elevati standard qualitativi.
La sanificazione dei condizionatori dovrebbe essere effettuata con cadenza annunale al fine di evitare l'insorgere di problemi alla salute.
Sanificazione condizionamento: le fasi di disinfezione dei condizionatori
Per un corretto funzionamento degli impianti di condizionamento è necessario:
- Effettuare un controllo strutturale sull'unità esterna;
- Controllare periodicamente il livello di carica del liquido refrigerante ed effettuare un eventuale rabbocco se questo fosse insufficiente;
- Effettuare il lavaggio con particolari solventi e la pulizia delle batterie esterne;
- Verificare il funzionamento del compressore e dei motoventilatori;
- Controllare la pressione e le connessioni all'interno del circuito del liquido refrigerante;
- Controllare la condizione e pulire, pulire i filtri dell' unità interna ed eventualmente sostituirli qualora la condizione degli stessi non fosse idonea.
I nostri servizi sono in grado di incrementare l'efficacia degli impianti di condizionamento e di ridurre la possibilità che si formino accumuli di sostanze nocive per la salute dell'individuo.