Aspiratori industriali e altri prodotti per la pulizia degli impianti industriali.
Manutenzione e bonifica aspiratori e impianti di ventilazione industriale. Realizziamo pulizie industriali e ci occupiamo della bonifica e della manutenzione delle condotte di areazione e degli impianti di ventilazione e di aspirazione industriali.
L'aspiratore industriale è una macchina che, in versione mobile o fissa, è in grado di aspirare sia materiali solidi che liquidi in grandi quantità.
La facilità di utilizzo dei nostri aspiratori industriali rende i nostri prodotti unici.
Le caratteristiche principali dei nostri aspiratori industriali sono una grande capacità, il fatto di riuscire ad aspirare sia sostanze liquide che sostanze solide, l'utilizzo di filtri di facile sostituzione senza dover necessariamente smontare il corpo dell'aspiratore stesso e infine un'estrema semplicità di svuotamento del materiale aspirato.
I nostri aspiratori industriali sono di semplice pulizia e manutenzione e riescono ad aspirare grandi quantità di materiale di scarto.
La definizione "industriale" associata ai nostri aspiratori, deriva dal fatto che questi prodotti sono stati progettati per operare in condizioni estreme, per molto tempo di continuo, senza effettuare soste.
Abbiamo a disposizione numerosi aspiratori trifase realizzati e progettati per usi impegnativi e costanti, con superficie filtrante molto elevata e contenitore capiente.
Aspirazioni industriali per l'aspirazione di polvere di vetroresina
L'utilizzo e la lavorazione di plastica rinforzata con fibra di vetro (PRFV) o "vetroresina" è in progressiva espansione.
I materiali compositi sono sempre più diffusi per le loro caratteristiche di leggerezza, resistenza e impermeabilità nella produzione di scafi, aereomobili, parti di carrozzeria, serbatoi, antenne paraboliche, cassonetti, campane per l'igiene urbana e manufatti vari come particolari per macchine industriali e per l'edilizia.
I lavoratori di questi comparti produttivi sono sottoposti al rischio di inalazione da polvere.
Per questo motivo ci siamo dotati di aspiratori industriali specifici per l'aspirazione di polveri in grado di catturarle direttamente presso la fonte e di convogliarle nell'impianto di aspirazione centralizzato, dove vengono trattenute da filti particolari.
Questo nuovo tipo di aspiratori industriali consente agli operatori che lavorano con la vetroresina di operare senza il rischio di queste insiodisissime polveri.